';

Iron Wings, Macingo e Sainthorto nel nono podcast di Start Me Up
26 Nov 2016 11:00

In passato mi è capitato più volte di invitare gli ascoltatori a partecipare a una campagna di crowdfunding per un progetto. Succede anche in questo nono podcast di Start Me Up perché il primo ospite è Domenico Barba di Naps Team che ha da qualche giorno lanciato la campagna di finanziamento per Iron Wings.

Iron Wings è un videogioco arcade di volo che si porta dietro anche un po’ di Sud Italia: una delle battaglie è ambientata proprio nei cieli di Messina. Un omaggio che i ragazzi del team hanno voluto fare alla propria città natale.

Vuoi saperne di più su Iron Wings? Continua a leggere su radiostartmeup.it

Il secondo ospite di questo nono podcast è Antonio Bonfiglio di Macingo, startup dei trasporti che qualche settimana fa ha cercato di convincere il vincitore milionario di SuperEnalotto a diventare il loro business angel. La richiesta non è andata a buon fine (il vincitore non si è fatto ancora vivo), però c’è ancora tempo. I numeri fanno ben sperare perché Macingo è attiva dal 2015 e da allora ha venduto circa 5000 trasporti. Complice anche la facilità di utilizzo che permette a chiunque di scegliere la migliore spedizione in commercio, mentre i corrieri possono ottimizzare i costi perché i camion non viaggiano più semivuoti. Un risparmio per tutti insomma con un beneficio anche per l’ambiente visto che vengono ridotte le emissioni di CO2 nell’aria.

Ascolta adesso l’intervista a Antonio Bonfiglio di Macingo

L’ospite che chiude il podcast di Start Me Up di questa settimana è uno dei vincitori degli Oscar Green, il riconoscimento di Coldiretti a chi innova in agricoltura. Francesco Lipari ha vinto per la sezione Paese Amico con Sainthorto, un progetto che ha pensato insieme a Vanessa Todaro. Sainthorto sfrutta le vibrazioni delle piante che attraverso Arduino vengono tradotte in suono: il risultato è un luogo che fa bene sia al corpo che alla mente. Il progetto prende vita nel 2013 durante la Maker Faire di Roma: da allora ha cambiato location e anche forma. Nei piani di Francesco Sainthorto dovrebbe stare in una zona urbana da rigenerare, proprio per l’aura di benessere che trasmette.

Curiosi di sapere che suono fa un orto? Non dovete far altro che ascoltare il nono podcast di Start Me Up.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento