';

Dolci, Nanetti e Firufi: serata speciale a Foggia con Mara Mundi
08 Dic 2016 11:43

L’attualità del processo educativo di Danilo Dolci, le parole tessute e intrecciate da Angela Nanetti e una città abitata da storie che danzano nel cielo e attraversano ponti nell’immaginaria Firufilandia. Tre argomenti apparentemente diversi ma che diventano un unicum inscindibile da Calebasse, a Foggia, dove domani, venerdì 9 dicembre, prenderà vita una serata davvero speciale.

15319208_1221968737910813_9002470214883684412_nA ragionarne e parlarne sarà infatti Mara Mundi, scrittrice, giornalista, bibliotecaria e blogger foggiana che presso l’associazione culturale di via Leone XIII si soffermerà sui suoi libri, sulle suo passioni e sul suo blog.

A presentare la serata, intitolata per l’occasione “Dolci, Nanetti e Firufi” e che avrà inizio alle 19.30, sarà Francesca Capone. Il nome dell’evento è facilmente riconducibile ai tre elementi dei lavori letterari di Mara Mundi. Dal libro “Angela Nanetti, artigiana di parole” a “Mi chiamo Danilo e faccio domande. L’attualità del progetto educativo di Dolci”, spaziando anche attraverso il suo blog, Firufilandia.

Il tutto in una serata conviviale e informale, ricca di sorprese gustose. Mondi fantastici ma anche temi difficili. “Fìrufì – scrive Mundi nel suo blog – è un filo d’erba speciale, non è piantato nel terreno, ma sa volare nel cielo. Ha occhi sorridenti, orecchie buone e grandi, un tascapane che in realtà è un tascalibro, per trasportare storie di qua e di là”. Dopo il dibattito seguirà una cena dal menù vegetariano ideata dall’autrice in cui i piatti saranno importanti veicoli della cultura. Pettole e cartellate faranno da padrone.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento