';

Il poliziotto che ha ucciso il terrorista di Berlino è siciliano: “Date una medaglia a Luca Scatà”
23 Dic 2016 15:31

Ha origini siciliane Luca Scatà, il poliziotto che ha ucciso Anis Amri, l’attentatore di Berlino. È nato infatti a Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, l’agente di 29 anni del Commissariato di Sesto San Giovanni che ha sparato all’uomo dopo che l’agente scelto Cristian Movio era stato ferito dal jihadista.

Sono finite le ore per colui che, dopo aver travolto e ucciso con un tir 12 persone che passeggiavano nel mercatino di Natale della capitale tedesca, era diventato il ricercato numero uno. Il giovane che a Sesto era agente in prova, è diventato in poche ore l’orgoglio del Paese.

Sono infatti già tantissime le pagine create su Facebook in onore del poliziotto. Da “Luca Scatà is my hero” a “Date una medaglia a Luca Scatà” passando per quelle in cui viene nominato “eroe nazionale”. Migliaia i “mi piace” e centinaia i commenti a poche ore dalla notizia.

Per il ministro dell’Interno Marco Minniti esiste un “livello elevato di controllo del territorio che consente, nell’imminenza dell’ingresso di un uomo in fuga perché ricercato, di identificarlo e neutralizzarlo”. Poi un invito per tutti: “L’Italia sia orgogliosa”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento