';

Rai 1 racconta Vazapp e i suoi giovani
10 Dic 2016 08:30

Domenica mattina tutti sintonizzati su Rai 1 alle 12:20 per la puntata di Linea Verde dedicata alla nostra terra e ai suoi giovani eroi.

Appuntamento con Daniela Ferolla, Patrizio Roversi e tutti gli amici di Vazapp per una puntata dal sapore unico.

Andremo sui Monti Dauni a scoprire le storie di Pasquale Castelli, giovane allevatore di vacche podoliche e di Mattia Doto che alleva delle bellissime capre di razza Saanen.

Poi ci sposteremo sul Gargano dove ci lasceremo meravigliare dalla storia di Luigi Pio Giordano e delle sue pecore che vivono a pochi metri dal lago di Varano, e sul lago incontreremo Lucrezia Cilenti e Vincenzo Falco che ci racconteranno come si coltivano le ostriche e come si possa fare aggregazione. E dopo il lago andremo a san Marco in Lamis dove vive Pascal Barbato panificatore dal cuore bello e grande.

Infine torneremo in pianura dove ad attenderci ci saranno i giovani che dopo una Contadinner hanno creato una Cooperativa che si occupa della coltivazione dello zafferano dal nome tutto foggiano: Zafò.

Poi andremo ad ascoltare due simpatici agricoltori anziani a Borgo Incoronata, sono Luciano e Alfredo Ciavarella che ci diranno la loro sul ritorno alla terra.

E dopo aver fatto un salto dai fratelli Fratta Luca Fratta, che ci parleranno degli uliveti superintensivi torneremo a Vazapp per la 12 contadinner con il nostro chef contadino Peppe Zullo.

Vi aspettiamo!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento