';

Tre sogni Made in Puglia volano a Milano per la finale di SEUA2016
03 Dic 2016 01:08

Il weekend dedicato all’innovazione è partito con StartuParty + SEUA Startup Europe Awards 2016.

Il Pitch competition svoltosi a Foggia giovedì 1 dicembre a La Sartoria del Gusto ha visto la selezione di tre startup Made in Puglia che voleranno a Milano alla finale di SEUA2016.

Splosh, Dronesbench e Smart Launcher sono le tre startup scelte tra quelle che hanno partecipato.

Splosh, ribattezzata l’Uber delle lavatrici, permette di condividere il proprio elettrodomestico attraverso un’app.

Dronesbench rappresenta una rivoluzione a livello mondiale nel settore droni. E’ il primo strumento ideato per assicurare una serie di servizi integrati di fondamentale importanza per gli operatori del comparto dronistico: dal collaudo al settaggio, dalla diagnosi alla simulazione di volo.

Smart Launcher, ideata dal manfredoniano Vincenzo Colucci e presentata da Giovanni Piemontese, è un’interfaccia alternativa a quella preinstallata nei dispositivi Android che consente di organizzare i contenuti sul telefono, in modo da rendere l’esperienza digital più comoda e veloce.

Queste tre startup hanno ora l’opportunità di entrare nello startup continent, un ecosistema europeo, un network di networks, fatto di aree autarchiche connesse tra loro, in grado di competere al livello globale.

E mentre tre startup di Capitanata volano a Milano, altre prenderanno vita durante la seconda edizione di Startup Weekend Foggia in programma da oggi, venerdì 2 dicembre, a domenica 4 dicembre in Camera di Commercio.

Perché credere fino in fondo nei propri sogni e vederli realizzare è possibile.

Startup Weekend Foggia è un evento organizzato con il supporto della Camera di Commercio di Foggia, vanta il patrocinio di Assessorato alle Politiche Giovanili Regione Puglia e Università degli Studi di Foggia. I partner che lo sostengono sono: Piccola Industria e Giovani Imprenditori di Confindustria Foggia, Confcommercio, Laboratorio urbano ArteFacendo, Distretto Produttivo Puglia Creativa, Apulia Digital Maker, Genera, Masserie Creative, Vazapp’, Tiscali, Resto al Sud, Pop Corn, Sottosopra, Spremute Digitali, StartupItalia e RadioNovaIons97.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento