';

A Napoli: “Indossi la pelliccia? Allora niente pizza!”
07 Feb 2017 08:00

Indossi la pelliccia? No pizza. In questa pizzeria si rispettano gli animali!“. È questo l’avviso che si legge in una pizzeria di Napoli.

Il titolare, Gino Sabillo, ha deciso, infatti, di negare l’accesso al suo locale ai clienti che indossano una pelliccia.

Sulla scelta – come si legge su TgCom – hanno parlato il consigliere dei Verdi, Francesco Borrelli, e Gianni Simioli, conduttore della trasmissione ‘La radiazza’.

La pelliccia, hanno spiegato i due, “è un capo che dimostra la violenza gratuita con cui vengono trattati gli animali che vengono uccisi per fare abiti non indispensabili“.

“Fortunatamente – hanno aggiunto – la maggiore sensibilità verso i diritti degli animali ha portato a una drastica riduzione dell’uso delle pellicce, ma sono ancora tante le persone che le usano e, quindi, ben vengano iniziative come questa”.

“La stragrande maggioranza dei clienti di Sorbillo – hanno concluso –  quasi tutti praticamente, hanno dimostrato di apprezzare l’iniziativa”.

Da sottolineare, comunque, che la pizzeria di Sorbillo non è vegetariana: lì si può tranquillamente ordinare una pizza con prosciutto o salame. 

Ciò che dà fastidio al titolare è il modo con cui si uccidono gli animali per ottenere una pelliccia. Non è raro, infatti, leggere notizie di animali – come questa – che soffrono atroci sofferenze.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento