';

La duchessa Camilla a Napoli: le tappe della sua visita
17 Mar 2017 08:00

Il principe di Galles, Carlo, e la duchessa di Cornovaglia, Camilla, saranno nel nostro Paese dal 31 marzo al 5 aprile per rafforzare i rapporti tra il Regno Unito e l’Italia.

La coppia reale visiterà Roma, dove incontrerà Papa FrancescoAmatrice, uno dei luoghi più colpiti dal terremoto dello scorso anno e Firenze.

Camilla, però, da sola, sabato 1 aprile, sarà a Napoli, dalle 10.30 alle 17, dove incontrerà eccellenze locali e associazioni che operano sul territorio.

Innanzitutto, la duchessa farà tappa da Maurizio Marinella, re delle cravatte, presso la sede dell’azienda di piazza Vittoria, dove inaugurerà il Museo del Centenario e, poi, visiterà i laboratori che si trovano nella Rivieria di Chiaria.

Camilla successivamente si sposterà ad Ercolano: prima a Villa Campolieto e dopo a Villa La Gloriette, dove incontrerà la cooperativa femminile ‘Orsa Maggiore’, presieduta da Angelica Viola, composta da donne impegnate prevalentemente nel campo sociale ed educativo.

Infine, la duchessa assisterà a un’esibizione dei giovani musicisti di ‘Sanità Ensamble‘, orchestra composta dai ragazzi del quartiere popolare Sanità.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento