';

A Scilla il ‘Ninja Camp’, raduno nazionale di innovatori
06 Mar 2017 10:17

Dal 24 al 26 marzo oltre 100 innovatori si incontreranno al “Ninja Camp Powered by Enel. Evento organizzato da Ninja Marketing per giornalisti, marketer e startupper.

Una tre giorni che vedrà Scilla trasformarsi nella capitale del marketing e della comunicazione quella in programma dal 24 al 26 marzo prossimi. Nell’ambito della manifestazione ‘Scilla365’, infatti, la perla del Tirreno ospiterà il ‘Ninja Camp – Dominare i mostri del futuro. Powered by Enel’, il raduno nazionale di Ninja Marketing, la più grande community di marketing italiana, composta da professionisti del marketing digitale e innovativo provenienti da tutta Italia.

Un appuntamento di altissimo profilo, quello che si terrà nello spettacolare Castello Ruffo di Scilla, interamente dedicato a esperti e appassionati del digital e Dell’intero universo della comunicazione e aperto alla partecipazione di imprenditori e professionisti intenzionati ad approfondire trend e pratiche della disciplina declinati secondo i tre temi del camp: brand journalism, food e turismo.

Professionisti del settore, autori, lettori, fan e studenti Ninja Academy, la scuola nata dal sito Ninja Marketing per formare i comunicatori del futuro, potranno toccare con mano gli strumenti più innovativi nel campo del marketing turistico e territoriale e conoscere le più efficaci strategie per affrontare le sfide professionali e imprenditoriali del futuro.

Il tema del Ninja Camp: “Dominare i mostri del futuro”
“Il raduno nazionale di Ninja Marketing è stato pensato come un’intensa esperienza formativa, una opportunità di networking e di sviluppo personale e professionale – dichiara Mirko Pallera, founder e CEO di Ninja Marketing. Vogliamo inquadrare quelli che sono i benefici, ma anche i rischi che questa trasformazione tecnologica sta portando in modo da poterli affrontare con la giusta preparazione e i migliori strumenti”.

Prenderanno parte in qualità di speaker sui temi al centro dei workshop incentrati su turismo, food e brand journalism, tra gli altri: Mirko Pallera, Marco Marchetti (Responsabile Digital Marketing e Marketing Sociale Despar Nordest), Luca La Mesa (Top Teacher Ninja Academy), Aldo Pecora (caporedattore StartupItalia!), Roberto Zarriello, (giornalista, founder Digital Media), Antonio Castaldo (giornalista Corriere della Sera) e Luca Mastroianni (Country Manager PrestaShop Italia).

Un ulteriore momento formativo vedrà poi la presenza dei ragazzi di ‘Casa Surace’. La società di produzione video nata nel 2014 e diventata in poco tempo un autentico fenomeno virale con numeri da capogiro sarà infatti protagonista di n talk. 

In contemporanea all’evento, sabato 25 alle ore 15.30 che sarà ospitato nel Castello Ruffo di Scilla, anche la startup competition, il premio ‘SpinUP’ dedicato alle startup del settore turismo e agrifood che potranno presentare le loro idee di business a investitori e imprenditori. La competizione è supportata dal Gruppo Banca Sella e organizzata da ‘Reboot’, ‘NaStartup’ e Confindustria Reggio Calabria.

Ninja Marketing è dal 2004 il sito di riferimento per gli innovatori digitali, numero uno in Italia nel marketing e nella comunicazione. Ninja Academy è la sua scuola che sta rivoluzionando l’alta formazione professionale rendendola accessibile e democratica.
Ad oggi ha formato più di 20mila professionisti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento