';

Vuoi diventare esperto di digital marketing? Ecco il primo Master in Growth Hacking Marketing a Roma
21 Mar 2017 08:00

Vuoi lavorare nel digitale? Sono ben 900.000 i professionisti del digitale richiesti oggi in Europa, ma in Italia il 22% delle ricerche si scontra con l’assenza di giovani qualificati. Secondo la Commissione Europea, l’Italia ha la più bassa percentuale di laureati che operano nell’ICT, con un 33% contro una lontanissima media europea del 60,5%. Irraggiungibili risultano anche le statistiche di Spagna, Francia, Irlanda e Lituania, dove si va sopra il 70%.

Chi sono questi professionisti del digitale?

Le aziende oggi in Italia cercano professionisti nell’analisi dei dati, nello sviluppo di software, nel design della user experience, nel settore dell’e-commerce, e adesso anche Growth Hacker.

Ma chi è il Growth Hacker?

Il Growth Hacker è il nuovo professionista del digitale di cui tutti parlano, una figura focalizzata sulla crescita di aziende più strutturate e startup che combina competenze di Digital Marketing, programmazione, User Experience e analisi dei dati. Il professionista della crescita è un esperto di Growth Hacking Marketing, un processo di sperimentazione del marketing digitale che individua i metodi più efficaci per far crescere il proprio business, attraverso tecniche di SEO, SEM, Email Marketing, Social ADV e A/B testing.

Come diventare Growth Hacker?

In Italia TAG Innovation School propone Growth Hacking Marketing, un percorso ideale per chi ha background in marketing, comunicazione, business, design, dati o web development. Lanciato a Milano e giunto alla quarta edizione, Growth Hacking Maketing approda per la prima volta anche a Roma il 31 marzo, nella sede di Talent Garden Roma Poste Italiane.

Scopri di più su Growth Hacking Marketing

TAG Innovation School, la scuola del digitale di Talent Garden realizza programmi di formazione digitale con la mission di creare possibilità occupazionali. Master full time e part time costruiti intorno a un mondo sempre più digital, basati sulle reali esigenze del mercato.

Scopri l’offerta formativa di TAG Innovation School: https://innovationschool.talentgarden.org

Video:


Dalla stessa categoria

Lascia un commento