';

A Palermo la 1a edizione del Cannolo Festival
28 Apr 2017 14:34

A Palermo, domani 29 e domenica 30 aprile, ci sarà la prima edizione del ‘Cannolo Festival‘, dedicato al dolce siciliano famoso in tutto il mondo.

L’evento si svolgerà a Sanlorenzo Mercato e saranno protagonisti i cannoli provenienti da quattro luoghi dove se ne producono tra i più buoni dell’Isola.

Ci saranno, anzitutto, i cannoli di Piana degli Albanesi, località dalla tradizione secolare con ricette ancora avvolte da segreti.

Si potranno, poi, gustare quelli di Santa Cristina Gela e Chiusa Sclafani, caratterizzati da una lavorazione originale e da scorze leggere.

Infine, i visitatori della kermesse potranno assaporare i cannoli di Marsala, che rappresenteranno così la provincia di Trapani, dove questi dolci hanno una scorza più lunga e appuntita rispetto a quella palermitana, mentre la ricotta è più grezza e meno setacciata.

Riepilogando, i maestri del ‘Cannolo Fest’ saranno Vito Mandalà (Piana Degli Albanesi), Gaegtano Biscari (Santa Cristina Gela), Giuseppe Colletti (Chiusa Sclafani) e Giacomo Parrinello (Marsala).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento