';

Lezioni di cucina e degustazioni a Bari con i blogger iFood
10 Mag 2017 14:15

Sabato sera si avvicina, e Bari offre moltissime occasioni durante il weekend per divertirsi in compagnia.

Per ritagliarsi un momento inusuale, un pre-serata da buon gustaio, Scavolini e iFood invitano tutti a partecipare allo show-cooking di sabato 13 maggio.

Dalle 19:30 alle 21:00 i food-blogger Aurélie Scarafino e Luca Sessa coinvolgeranno il pubblico in lezioni di cucina e sveleranno curiosità e piccoli trucchi per muoversi come uno chef stellato anche a casa propria.

Due ricette che delizieranno anche i palati più esigenti. Si comincia con una ricetta salata, dei muffin cacio e pepe, ottimi come appetizer o come merenda gourmet. I blogger coinvolgeranno poi il pubblico nella preparazione di un dolce, i gaufres tradizionali, comunemente conosciuti anche come waffle, arricchiti con crema al mascarpone e gocce di cioccolato; questo piatto ha la caratteristica di essere senza glutine, quindi ottimo anche per i celiaci. Le lezioni di cucina si concluderanno con una degustazione per dare il via al sabato sera in bellezza!

Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.

Aurélie Scarafino è da sempre un’aspirante cuoca, un po’ pasticciona proprio come nelle commedie americane. Le ispirazioni della sua cucina arrivano dai viaggi e dalle moltissime letture. Porta così nel piatto la sua Puglia, rivisitata, condita e valorizzata, dal salato al dolce, con ricette scritte per tutto il web nel blog Atelier du Fantastique.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento