';

“Riina rimanga in carcere”, online petizione sottoscritta da oltre 66mila sostenitori
08 Giu 2017 13:46

Come già raccontato in questo post, riprendendo le dichiarazioni del senatore siciliano Giuseppe Lumia, la possibilità che il boss Totò Riina possa uscire dal carcere per “morire dignitosamente” – come sentenziato dalla Corte di Cassazione – sta suscitando un grande dibattito sulla rete.

Ne è sintomo una petizione online su Change.org sottoscritta da oltre 66mila sostenitori con cui si chiede che Riina rimanga in carcere (con il sottotitolo: ‘In memoria di Giovanni Falcone‘).

La petizione – scrivono i promotori – sarà indirizzata al Tribunale di Sorveglianza di Bologna e, nel testo, si legge che “Toto Riina è un criminale italiano considerato il capo di Cosa Nostra, la più grande organizzazione mafiosa in Italia. Feroce e sanguinario è ritenuto il mandante di innumerevoli omicidi e di due grandi stragi mafiose: quella di Capaci e Via D’Amelio nelle quali persero la vita i giudici Giovanni Falcone (con la moglie e membri della sua scorta) e Paolo Borsellino e membri della sua scorta. Il Tribunale di Sorveglianza di Bologna deve decidere se lui possa avere ‘una morte dignitosa’ e per questo uscire dal carcere”.

Per sottoscrivere o semplicemente visionare la petizione si può cliccare qui.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento