';

Fiera del Levante: a Bari il Forum sulla sostenibilità delle cure
21 Ago 2017 06:35

“Innovazione e sostenibilità delle cure: le proposte da sud” è il titolo del forum che si terrà a Bari il  12 e 13 settembre prossimo, all’interno della Fiera del Levante.

L’evento è un’occasione di confronto, “un  laboratorio di idee e progetti –fanno sapere gli addetti ai lavori – dove sicurezza, responsabilità, innovazione saranno i temi caldi di un calendario di appuntamenti che hanno lo scopo di esplorare e conoscere più nel dettaglio cosa sta accadendo nel contesto sanitario pubblico”.

Sarà proprio la “persona” ad essere al centro del primo evento di apertura che si baserà sul “concetto di partecipazione e umanizzazione delle cure”.

Seguiranno, poi, “altri incontri sull’innovazione dei prodotti e dei processi sulla  gestione della sicurezza, sull’acquisto e gestione di servizi biomedicali ma anche e soprattutto sull’utilizzo dei fondi europei destinati al rilancio di idee più innovative”.

Si parlerà,  infine, anche di ospedali e del loro management, delle le indicazioni fornite dal decreto ministeriale n.70 e “di quanto le disposizioni in tema di piani di rientro ospedalieri possano essere una opportunità e non un vincolo e sui confini di azione dello stesso management”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento