';

Il “Festival della Montagna” per rilanciare Campitello Matese
14 Ago 2017 06:35

Una kermesse di eventi  per mamme, padri, bambini, amanti della montagna e semplici curiosi per godere delle bellezze del territorio.

Anche quest’anno sono stati gli splendidi scorci del Matese a fare da cornice al “Festival della Montagna di Campitello Matese”. Centinaia di persone, armate di zaino in spalla, hanno letteralmente invaso il pianoro per l’evento di apertura del Festival, per partecipare alle vie del latte.

Mamme, padri, bambini, amanti della montagna e semplici curiosi, hanno potuto ammirare la bellezza di un territorio che nonostante la continua affluenza di turisti si mantiene ancora integro.

Il programma ha preso il via il 12 agosto, in mattinata, con una lunga passeggiata di 2 km, in località Capodacqua, anche grazie all’instancabile lavoro dell’Amministrazione, della Proloco,  e con il contributo del dott. Marco Tagliaferri che ha tenuto una lezione sugli aspetti nutrizionali dei prodotti caseari, seguita da una gradita e inaspettata degustazione degli stessi.

Anche i bambini alle prese con la pasta filata si sono cimentati nella lavorazione della stessa per la realizzazione delle scamorze, sotto la supervisione e i saggi consigli di pastori esperti, realmente disposti a trasmettere la propria esperienza sul campo.

Il 13 agosto ha invece visto impegnato l’Unimol con il prof. Nicola Prozzo per una passeggiata naturalistica, una sezione di olistica a cura di Manuela Forte, una degustazione serale di cavatelli e orapi,  affiancata con della musica garganica.

La giornata di domani, 14 agosto, sarà, invece, una giornata spesa all’insegna dello sport con lo spettacolo serale di teatro satirico a cura di Marco Caldoro.

Il 15 agosto vedrà, l’esibizione di artisti di strada e comici quali Borsalino e Monsieur David, Lenny show .

il 16 agosto, la cultura in genere e la misica classica la faranno da padrone con il concerto nel bosco di pietra a cura di Federico Valerio e nei giorni 25 e 26 agosto, non potrà mancare, a conclusione di questa kermesse di eventi, il volo degli aeromodelli.

Un intenso programma attende, quindi, visitatori da ogni dove per un vero e proprio rilancio della stazione di Campitello.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento