';

Adriana Bruni e Lino Blandizzi Concerto nel nome di Sergio Bruni
18 Set 2017 08:00

Questa sera, alle ore 21, nel Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore (Piazza San Gaetano), Adriana Bruni insieme a Lino Blandizzi ricorderà il padre Sergio Bruni, il grande caposcuola della canzone napoletana.

Un concerto a due voci nel nome del maestro, attraverso musica, immagini e percorsi della memoria. Voci che hanno affiancato Bruni durante la sua grande carriera, la figlia Adriana, cantante e attrice sempre al suo fianco ma anche con un personale percorso artistico di grande rispetto, dal teatro, al cinema, allo studio di perfezionamento sulla musica napoletana (in particolare sul repertorio del XVI e del XVIII secolo) e con tanti concerti in Italia e soprattutto all’Estero.

Una tournée in Egitto, nei teatri dell’Opera, fu condivisa proprio con Blandizzi, cantautore intenso, dalla personale e graffiante voce, con 7 album all’attivo, che in un casuale e fortunato incontro con la “Voce di Napoli” negli anni ’90, ha dato vita al suo famoso brano “Ma dov’è”, canzone in lingua italiana duettata con il maestro (ultima sua incisione con un emozionante documento video).

L’occasione, in coincidenza  con l’anniversario della nascita di Sergio Bruni (15.9.1921), è stata propiziata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli ed è inserita nell’ambito della rassegna “NapolinFest”che si avvale della direzione artistica di Luigi Necco.

Altri eventi in programma, sono: la Festa di Piedigrotta, con ospite d’onore Giulietta Sacco, i concerti di Ron e Fabio Concato, il San Gennaro Day con Gianni Simioli che riconoscerà con l’ambito Premio nomi d’eccezione dello spettacolo come: Fiorella Mannoia, Giancarlo Siani e Carlo Croccolo, chiude la rassegna il concerto di Andrea Sannino.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento