';

Il gigante del fast fashion H&M approda in Sardegna
13 Set 2017 18:38

Il colosso svedese del fast fashion, H&M, si prepara a mettere una bandierina anche in Sardegna. La notizia, diffusa dall’Unione Sarda, non ha ancora trovato riscontri ufficiali da parte della multinazionale ma, secondo le indiscrezioni riportate dalla stessa testata,  l’apertura è prevista entro l’anno all’interno del centro commerciale Auchan di Sassari.

H&M esiste dal 1947, quando lo svedese Erling Persson aprì il negozio “Hennes” (in svedese “hennes” significa “le cose di lei”), nella città di Västerås, che proponeva abiti economici e alla moda. La “M” del nome di H&M deriva da quello di un rivenditore di abiti da uomo che fu acquisito da Persson nel 1968, Mauritz Widforss.

La catena di moda low cost  possiede già 159 punti vendita in Italia e dà lavoro a circa 120 mila persone in tutto il mondo. Approdando sull’Isola, porterebbe un’altra importante novità, sempre nella città sassarese, dopo l’apertura del centro Decathlon.

Si tratterebbe, quindi, del 160°esimo store in Italia e cresce l’attesa tra i giovani sardi che lo attendevano da anni ma ulteriori informazioni,  come chiarisce la società, verranno fornite solo a ridosso dell’effettiva apertura. Sui social, nel frattempo, non mancano le richieste rivolte direttamente al colosso svedese in merito ad un’ipotetica apertura anche a Cagliari.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento