';

La prima auto italiana totalmente elettrica è made in Puglia
11 Set 2017 10:22

In Fiera Del Levante, in anteprima assoluta, abbiamo presentato l’auto elettrica prodotta da TUA Industries, il quadriciclo più leggero sul mercato, l’unico a quattro posti, realizzato con tecniche costruttive delle super cars. Si tratta della prima auto italiana totalmente elettrica, totalmente made in Puglia.

Questa vicenda è iniziata quando ero sindaco di Bari con un presidio vicino alla fabbrica OM Carrelli perché una grande multinazionale, che aveva sostanzialmente preso brand, fatturato e apparecchiature, voleva chiudere l’attività per acquisire le quote di mercato. L’orgoglio degli operai ha impedito questo destino. Abbiamo provato in tutti i modi a trovare un progetto di reindustrializzazione, e oggi siamo arrivati al prototipo finalmente autorizzato dagli organismi competenti.

Questa auto potrebbe consentire a tutte le forze di polizia municipale in Italia di muoversi nei centri abitati colpiti dai superamenti dei PM10, almeno riducendo le emissioni delle auto pubbliche. Peraltro è un’auto comoda e silenziosa.

È un’auto italiana e pugliese. Ci consente di completare tutto il circuito dell’automotive pugliese perché non avevamo ancora una produzione come questa, di un’auto intera. Come sempre combatteremo con tutta l’energia per difendere questo progetto neonato.

https://www.facebook.com/micheleemiliano/videos/10157227976268084/

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento