';

La Scuderia Ferrari di Ascoli Satriano festeggia i suoi 20 anni di vita
27 Set 2017 21:49

Una due giorni piena di appuntamenti per festeggiare i 20 anni della Scuderia Ferrari di Ascoli Satriano, unico club della Rossa di Maranello in provincia di Foggia.

Nel prossimo fine settimana, in collaborazione con il Ferrari Club Costa d’Amalfi, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, dei Comuni di Ascoli Satriano e Sant’Agata di Puglia e dell’Associazione Musicale e Culturale Musikando, i fan ascolani  hanno organizzato una  serie di eventi.

Sabato 30 settembre si inizierà alle 10 con l’iscrizione degli equipaggi in piazza Giovanni Paolo II per poi trasferirsi a Sant’Agata di Puglia dove è in programma la visita al Castello Imperiale.

Nel pomeriggio per il Memorial Antonio Tucci si disputerà dalle 16 una gara di regolarità da Sant’Agata a Candela. Subito dopo le auto sosteranno in Corso Vittorio Emanuele a Candela.

Nella giornata di domenica le manifestazioni si svolgeranno tutte ad Ascoli Satriano con l’intervento del pilota Lucio Peruggini, campione italiano ed europeo Ferrari 458 Gt3e dell’Assessore regionale allo Sport Raffaele Piemontese. In mattinata è prevista la proiezione su maxi schermo del G.P. di F1 della Malesia in via Santa Maria del Popolo con l’esposizione delle vetture. Alle 12 visita guidata al Polo Museale dove sono esposti i famosi Grifoni.

Nato per iniziativa di Michele Tartaglia che ne è anche il presidente, il club conta oggi circa 130 iscritti, tutti di Foggia e provincia. “Nel 1993 ebbi un’autentica folgorazione – racconta Tartaglia – assistendo dal vivo al gran premio di Imola. Rimasi stregato e pensai subito di costituire ad Ascoli Satriano un  club Ferrari. Con il segretario del club  Giovanni Esposto seguiamo sempre di persona il gran premio in Italia e con molti dei nostri iscritti non facciamo mai mancare il nostro apporto di tifo per il Cavallino rampante di Maranello”.

Per iscrizioni e informazioni Michele Tartaglia 360626100 e Giovanni Esposto 3348146233.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento