';

La sciarpa “sospesa”: un nodo al cancello della villa per i bisognosi
29 Nov 2017 15:39

Una sciarpa ‘sospesa’. Proprio come l’esperienza partenopea del ‘caffè sospeso’, ovvero offerto a uno sconosciuto. E, si presume, bisognoso perché impossibilitato a pagare.

Nasce dall’esperienza dei Guardian angels Bologna l’iniziativa in programma a Foggia: mercoledì 29 novembre, dalle 19,30, l’appuntamento è al pronao della villa comunale. Così come in Emilia Romagna, nel capoluogo dauno si propone alla cittadinanza di annodare una sciarpa al cancello della villa da destinare ai senzatetto, dedicandola al nome di una persona speciale che si è prodigata per gli altri.

“Vogliamo ricordarla attraverso questo semplice gesto concreto e solidale. Come per Laura che anche oggi non sarebbe stata da meno”, dicono i promotori dell’iniziativa intitolata, appunto, “La sciarpa… di Laura“.

Un’idea che, così come accaduto a Bologna, è stata “copiata dagli Stati Uniti” ma che ha già ricevuto numerose adesioni. Saranno presenti anche alcuni esponenti delle istituzioni. “Ma a titolo personale, da semplici cittadini”, assicurano.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento