';

“Non trasmettete Power, lede l’immagine della città”: il sindaco di Agrigento diffida Sky
21 Nov 2017 19:55

Non trasmettete quella serie Tv perché è lesiva dell’immagine della città”. Il sindaco Lillo Firetto a tutela della città di Agrigento ha diffidato Sky Italia dal mandare in onda le puntate dei nuovi episodi di “Power” il serial Tv americano, prodotto e interpretato dal rapper newyorkese Jackson Curtis, in arte “50 cent” perché gravemente lesivo nei confronti di Agrigento.

Si chiama “Agrigento”, nella finzione televisiva, il locale di proprietà del protagonista, James St. Patrick, boss dedito ai traffici di droga, soprannominato Ghost; un locale che serve da “copertura” e dove si incontrano i malavitosi per il controllo del traffico e dello spaccio.

Nelle scene, quando viene inquadrato l’ingresso del locale, oltre al nome “Agrigento” appare il logo della Città dei templi, quello cioè con i tre giganti che sorreggono le torri merlate.

Il sindaco Lillo Firetto, appreso della programmazione anche in Italia, sulla piattaforma Sky, ha immediatamente dato incarico all’Ufficio legale del Comune di procedere nei confronti del produttore e delle emittenti televisive, per far bloccare la messa in onda della serie Tv. Puntate che negli Stati Uniti sono seguitissime sul network Starz tanto da essere arrivati alla quarta serie che ora viene trasmessa anche in Italia da Sky Atlantic HD (in attesa della quinta Stagione televisiva prevista per il 2018).

“Si tratta di uno svarione incomprensibile – commenta il sindaco di Agrigento –. Si utilizza il nome della città e il logo del nostro Comune facendone un uso deteriore con grave nocumento all’immagine della città”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento