';

Un premio per il surfista Alessandro Piu: “La Sardegna? Hawaii d’Europa”
20 Nov 2017 19:31

Lo scorso 30 ottobre, nelle acque di Capo Mannu (Sinis), si è laureato vice campione Italiano. E per meriti sportivi, il surfista cagliaritano Alessandro Piu ha ricevuto nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di via Roma un riconoscimento da parte del presidente del Consiglio comunale di Cagliari, Guido Portoghese.

Membro della Nazionale, Alessandro Piu è stato più volte campione Italiano e l’estate scorsa ha conquistato, con gli azzurri, il titolo di vicecampione d’Europa a squadre.

“E’ intenzione della presidenza in questa consiliatura – ha spiegato Guido Portoghese – celebrare i cagliaritani che, in vari campi e discipline, si sono messi particolarmente in luce. Alessandro è uno degli atleti di punta della Nazionale Italiana ed essendo sardo e cagliaritano per noi è un motivo di grande orgoglio. Mi fa piacere consegnare al surfista questo riconoscimento”.

Alla cerimonia hanno partecipato anche l’Assessore allo Sport Yuri Marcialis e tutta la Commissione Consiliare Sport, guidata dal presidente Filippo Petrucci. “Non può che essere un piacere avere questa considerazione da parte della città – ha commentato Più – perché è da qui che ho iniziato, nelle acque del Poetto. Per me tornare in Sardegna è speciale perché mi accorgo sempre di più del potenziale che questa Isola può offrire. Ci considerano come le Hawaii dell’Europa perché chi viene qui per allenarsi o per le gare, resta contento sia per l’ambiente che per il cibo”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento