';

Your Basilicata e “diversità culturale”: i sentieri lucani raccontati da un altro punto di vista
23 Nov 2017 16:45

E’ stata inaugurata il 17 novembre presso la Pinacoteca Camillo d’Errico a Palazzo San Gervasio (PZ) la mostra fotografica relativa alla seconda sessione del progetto ‘Your Basilicata’, realizzato dall’associazione Rete Vie Francigene Basilicata. L’appuntamento è promosso con il contributo della Fondazione Banco di Napoli, il patrocinio del Consiglio Regionale della Basilicata, la collaborazione del fotografo Giovanni Marino e l’ARCI di Rionero.

Un percorso di immagini fotografiche lungo i sentieri lucani, raccontati da un’altra punto di vista, quello di un gruppo di ragazzi disabili lucani e alcuni migranti accolti in Basilicata.
La mostra è itinerante ed è ospitata dai Comuni situati lungo le Vie Francigene in Basilicata: arriverà a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 con un messaggio di “diversità culturale“.

La manifestazione si è svolta in collaborazione con il Comune di Palazzo San Gervasio (PZ) nell’ambito del meeting internazionale “In.To.Eu” – INclusive TOwn in action for a shared European strategy of inclusion, che ha l’obiettivo di aprire una discussione costruttiva sul tema del l’inclusione in relazione al fenomeno migratorio e al conseguente disagio sociale che si genera soprattutto nei piccoli comuni.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento