';

‘Azienda longeva’: un premio per le imprese attive da mezzo secolo
09 Dic 2017 12:14

Quattro aziende di Matera, due di Irsina, una di Tursi, una di Bernalda e una di Irsina. Tutte piccole e medie imprese che da tradizioni artigiane hanno costruito nel tempo e con l’ingresso delle nuove generazioni solide realtà, come nel caso della ditta di produzione di ricambi e componenti per automobili di Matera che dal padre Eustachio Braia oggi è gestita dai tre figli.

Sono le aziende a cui è stato assegnato il premio “Azienda longeva“, dalla Camera di Commercio di Matera. Nove imprese del Materano che “vantano tradizione e longevità”: fra i requisiti “l’essere registrate come attive nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio da non meno di 50 anni“.

Cinquant’anni di attività li hanno raggiunti, pertanto, anche due imprese che operano nel settore trasporti a Irsina e a Bernalda, una ditta che commercia in mobili di legno e un’impresa di impiantistica di Matera e cinque imprese del settore commercio con sede a Irsina, Matera, Pisticci e Tursi.

“Tutte queste aziende rappresentano uno spaccato del tessuto economico del Materano – ha evidenziato il presidente della Camera di Commercio di Matera, Angelo Tortorelli -. Il Premio è un riconoscimento alla cultura del lavoro, all’impegno di quegli imprenditori che hanno saputo reggere alle sfide del mercato, ai cambiamenti che in 50 anni e più di attività hanno dovuto operare nelle loro aziende per mantenerle attive e competitive anche in un contesto di grave crisi economica”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento