';

La città vista dall’alto: è “Sua altezza Palermo”
04 Dic 2017 09:58

Una visione di Palermo dall’alto. E’ “Sua Altezza Palermo“, un libro-racconto per immagini sul capoluogo siciliano, per vivere la bellezza della città in maniera originale.

Il volume, del fotografo Pucci Scafidi, è introdotto dal prologo di Lorenzo Matassa e corredato dai testi inediti di Antonio Calabrò, direttore della “Fondazione Pirelli”, Felice Cavallaro, inviato speciale del “Corriere della Sera”, Gaetano Savatteri, scrittore, e Giorgio Mulè, direttore di “Panorama”.

Frutto della selezione di più di duemila immagini catturate in più di un anno attraverso elicottero e drone, è stato stampato su carta nobile nel formato 24×32. Nelle 240 pagine, 115 immagini a colori e in bianco e nero, è possibile immergersi tra le rappresentazioni e trasfigurazioni di un’affascinante e misteriosa Palermo.

Lo sguardo – spiega l’autore – viene catturato dal fascino di una città che non manca di stupire e di incantare, con i suoi vicoli e le rumorose strade, le chiese ed i monumenti, le ville ed i giardini. Un panorama mozzafiato ricco di sorprese, rappresentato da un insieme di luci e colori che fanno dell’immagine una vera e propria opera d’arte.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento