';

Napoli è un fumetto: il video di Ricciardi e Guè Pequeno
07 Dic 2017 16:37

Un nuovo brano, in collaborazione con il rapper Guè Pequeno, e un concerto a Londra. Franco Ricciardi, sull’onda del successo del suo album “Blu”, lancia ora il nuovo videoclip della canzone “Femmena Bugiarda“, remixata con il featuring con Guè Pequeno. La collaborazione tra il cantante napoletano e il rapper milanese si rinnova dopo “Ora no” del 2012 e “Champagne” del 2014 e in questo caso è nata in occasione del concerto del cantautore di Scampia all’Alcatraz di Milano dello scorso 26 ottobre, in cui i due si sono esibiti dal vivo proprio con “Femmena Bugiarda”.

Il nuovo video è una motion graphic, un video di animazione che crea l’illusione del movimento attraverso immagini, titoli, colori e disegni. Ambientato a Napoli, nel video le riproduzioni a fumetti di Ricciardi e Guè Pequeno si muovono sullo sfondo di una città che diventa essa stessa un cartoon.

Gli autori sono Rosario Castagnola, Francesco Liccardo, Gennaro Della Volpe, Guè Pequeno, con la regia di Maria Di Tuoro e Antonio Gerardo Risi, che curano anche illustrazioni e animazioni.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento