';

La Basilicata ha aderito all’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura di Caselli
26 Lug 2016 08:45

La Basilicata ha aderito all’Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare guidata dal Procuratore Gian Carlo Caselli, esempio da sempre di giustizia giusta e di sobrietà a tutela dei diritti dei cittadini.

Un tema, quello della legalità nel settore agroalimentare, che ci vede in prima linea attraverso azioni mirate a salvaguardia di un settore che riveste un ruolo fondamentale nell’economia locale e rappresenta l’8,8% del valore aggiunto prodotto in regione.

Penso al Protocollo contro il caporalato e lo sfruttamento lavorativo in agricoltura, che prevede azioni per la legalità, la sostenibilità sanitaria, il contrasto al degrado, alla legge sull’accoglienza e l’integrazione di migranti e rifugiati, alla nuova programmazione fortemente orientata alla tutela e alla valorizzazione dell’agroambiente. Tutte cose che fanno il paio con il lavoro determinante di forze dell’ordine e associazioni.

Interventi che rafforzano la scelta di considerare strategico l’asset dell’agroambiente e che con il sostegno dell’Osservatorio a presidio di tutta la filiera rendere il nostro lavoro ancora più efficiente e produttivo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento