';

Se la residenza universitaria di Bari diventa un “albergo abusivo”
29 Ago 2013 09:04

Per la presunta illecita attività alberghiera della residenza universitaria ‘Campus X Terra di Puglia‘, la Federalberghi Bari-Bat ha presentato un esposto alla Procura di Bari. La struttura, dotata di oltre 600 posti letto, con collegati servizi di ‘Wellness Area‘ e ‘Food Court’, è destinata, in via esclusiva e per vincoli pubblicistici di natura urbanistica, a residenza per studenti e docenti universitari.

Si trova a Bari, in via Amendola. ”Sembrerebbe che presso la struttura in esame – si legge nell’esposto – siano stati riattivati metodi di utilizzo della stessa non compatibili con la riferita destinazione esclusiva a residenza universitaria. Ciò, in particolare, mediante presunti accordi con Società sportive, Organizzazioni federali e sportive di rappresentanza, Comune di Bari (in particolare una convenzione firmata il 13 giugno 2013 dall’assessore allo Sport Elio Sannicandro, ndr). Inoltre, – continua l’esposto – sembrerebbe proseguire l’attività alberghiera anche rivolta a soggetti non rientranti nel novero di coloro (studenti e docenti universitari) che, a titolo esclusivo, possono usufruire dei predetti servizi ricettivi”.

Nel luglio 2012 Comune e Provincia di Bari avevano rilasciato le autorizzazioni per l’apertura di un albergo a tre stelle. Un mese dopo Federalberghi aveva denunciato ”l’esercizio abusivo di attività alberghiera su suoli non compatibili sul piano della destinazione urbanistica” ottenendo nei mesi successivi la revoca di quelle autorizzazioni.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento