';

La facoltà di ingegneria a Foggia ha un solo obiettivo, farcela
24 Feb 2015 08:20

“Ingegneria a Foggia lotta per il futuro”.

E’ ciò che è emerso dalle parole di Fabio Porreca, il presidente della Camera di Commercio di Foggia, intervenuto nei giorni scorsi al convegno organizzato da Lotras sul sistema di trasporto ferroviario a Foggia.

Nel riferirsi agli indicatori di UnionCamere, infatti, il presidente ha sottolineato come il sistema infrastrutturale del territorio foggiano sia in binario con il trasporto ferroviario, aprendo una finestra sul sistema universitario: “L’Università degli Studi di Foggia, anche con il contributo della Camera di Commercio ha attivato da quest’anno il Corso di Studi in Ingegneria con specializzazione in logistica e sistemi per l’agroalimentare proprio per disegnare i punti cardini del nostro territorio: gli stessi punti da dove bisogna partire per fare sviluppo e costruire il futuro di tutti”.

Ingegneria dei Sistemi Logistici per l’agroalimentare, per il momento con sede presso la Facoltà di Agraria di Foggia, sta per chiudere di fatto il primo semestre con gli studenti che lo scorso 30 settembre hanno sostenuto il test di ingresso. Obiettivi per il futuro? “Uno solo – ha dichiarato con determinazione in una recente intervista Agostino Sevi, preside del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente – Farcela!”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento