';

Milano Capitale di Moda, Palermo Capitale della Smoda
11 Lug 2017 14:10

Giunta alla quarta edizione, la Smoda è un punto di ritrovo tra arte, cultura e moda. L’Associazione culturale “Punta Comune” sceglie di rendere protagonisti la Sicilia e i siciliani.

Sabato 8 luglio 2017, sulla grande scalinata delle Poste Centrali di Palermo, alle ore 21:00, ebbe inizio l’evento più atteso di tutta la città.

Entriamo nel particolare, cosa è la Smoda?

Smoda è abiti fatti con materiali di riciclaggio, abiti alternativi, non è la moda convenzionale, è la moda del Sud.

La Smoda ha come numero chiave 15:

  • 15 Stilisti siciliani racconteranno la nostra isola attraverso le stravaganti creazioni.
  • 15 Temi che i giovani stilisti emergenti hanno scelto per i loro abiti, tutti creati con materiali riciclati.
  • 15 Storie che raccontano la vita quotidiana e le cronache dei giornali, dalla dipendenza dei social network, alla violenza sulle donne, all’immigrazione, passando dai temi di natura ambientale e sociale.
  • 15 Make Up Artist che truccheranno i modelli e le modelle che sfileranno sulla scalinata, così da poter arricchire e rendere ancor unico il connubio tra moda e arte.
  • 80 Modelle non professioniste, scelte perché ognuna di esse possa rappresentare al meglio le creazioni che indosseranno.

Come nelle scorse edizioni, è stata selezionata una giuria di esperti e professionisti del mondo dell’arte che voterà gli abiti. La collezione che rappresenterà a meglio SMODA vincerà un budget e uno shooting fotografico, lo stilista avrà la possibilità di aver esposte due delle proprie creazioni nelle vetrine di NVR di via Libertà.

La direzione artistica di Skip la comune.

Una serata “underground” sicula.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento