';

Anche Compagnia delle Opere punta su startup e innovazione
22 Mag 2014 08:36

Si parlerà di ‘real estate’ con il focus sugli alloggi per anziani e residenze universitarie, d’internazionalizzazione e dell’attenzione degli investitori rivolta verso il Marocco e Qatar. Torna l’appuntamento con ‘Expandere 2014′ martedì 27 maggio presso Etna Fiere di Etnapolis a Belpasso (Catania). Durante l’evento si approfondiranno temi strettamente attuali come le “startup” e l’innovazione tecnologica. E si conosceranno le peculiarità sulla comunicazione d’impresa, su sanità, agroalimentare, turismo e beni culturali, diffusione e promozione di servizi finanziari.

La terza edizione di Expandere, l’open day di Compagnia delle Opere, è destinata a lasciare il segno per la nutrita offerta di servizi, di focus e workshop e per la possibilità che avranno gli imprenditori siciliani di confrontarsi, di mettersi in rete e di creare occasioni di sviluppo. All’iniziativa hanno aderito in quasi 200 imprenditori siciliani: saranno presenti aziende, ditte individuali, cooperative, liberi professionisti che operano dal settore agroalimentare, all’industria, alla sanità e all’edilizia.

Expandere – spiega il direttore di Cdo Sicilia Orientale, Cristina Scuderi è una cartolina vivente di ciò che noi siamo perché sviluppa incontri relazioni, crea partnership, realizza workshop, e stimola a creare rete e instaurare un clima di fiducia e collaborazione“.  Cambia la location dopo l’hotel Santa Tecla e il centro Radice Pura di Giarre. Si rinnovano gli stimoli e gli obiettivi seguendo un percorso delineato con precise linee guida in cui siano proprio gli imprenditori i grandi protagonisti. Expandere è un evento innovativo in questo senso, dedicato alle imprese dei vari settori merceologici. “E’ pensato – continua – per offrire alle imprese del territorio siciliano un’occasione d’incontro e scambio di opportunità. Vogliamo stimolare l’imprenditore a mettersi in rete con gli altri operatori dell’imprenditoria e della finanza, nella convinzione che in un momento così difficile, di piena crisi non si va molto lontano da soli. Il nostro obiettivo è quello di favorire le relazioni tra imprenditori, mettendoli in contatto diretto con incontri B2B. I partecipanti, infatti, avranno sul piano operativo l’opportunità di avere incontri prefissati secondo un opportuno piano di lavoro prestabilito“.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento