';

#DigitalMagics, ecco l’incubatore di #startup innovative digitali
17 Gen 2016 08:20

Palermo 13.01.2016 (DM) A Palermo s’inaugura la nuova sede di Digital Magics, l’incubatore di startup innovative digitali.

Fondata da Enrico Gasperini e Alberto Fioravanti, subito dopo affiancati da Gabriele Ronchini e Gabriele Gresta (tutti professionisti con una grande esperienza nel mercato digitale), Digital Magics è un incubatore certificato di startup innovative e digitali.

Nel 2012 lancia un incubatore di startup per il Sud Italia in Campania. A luglio 2013 Digital Magics si quota all’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle PMI italiane ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana (simbolo: DM).

Digital Magics è un business incubator: costruisce e sviluppa business digitali, affiancandosi ai fondatori delle startup e fornendo servizi di accelerazione. Supporta quindi le startup per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO.

Offre alle imprese italiane supporto strategico e servizi per la trasformazione digitale e l’Open Innovation. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 49 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita.

Digital Magics ha firmato un accordo con Talent Garden (TAG), digital co-working network leader di mercato in Italia e in Europa, per supportarne lo sviluppo puntando all’apertura di 50 nuovi campus in Italia e in Europa.

L’incubatore e le sue startup hanno la possibilità di accedere al network TAG. Nei campus di co-working TAG, presenti in tutta Italia, sono attivi i servizi di incubazione e di Open Innovation gestiti da Digital Magics, con l’obiettivo di sviluppare oltre 100 nuove startup.

Digital Magics ha stretto una partnership con Tamburi Investment Partners (TIP) per favorire ulteriori investimenti nelle startup e scaleup, lo sviluppo dei programmi di Open Innovation e di digitalizzazione delle imprese italiane d’eccellenza.

“Ispirazione, creatività, strategia sono il punto di partenza per trasformare le idee degli startupper in progetti disruptive e di successo” affermano i promotori.

L’incubatore apre a Palermo in collaborazione con la società partner Factory Accademia. La sede sarà operativa da venerdì 15 gennaio in Via Lincoln, 21.
Abbiamo parlato di:

Digital Magics Website Facebook Twitter

Alberto Fioravanti Facebook

Enrico Gasperini Facebook

Talent Garden Facebook

Tamburi Investment Website

Factory Accademia Linkedin


Dalla stessa categoria

Lascia un commento