';

80ª Fiera del Levante, quest’anno si scommette sull’internazionalizzazione
14 Set 2016 08:30

Per l’edizione numero 80 della Fiera del Levante, la Regione Puglia scommette sull’internazionalizzazione ampliando le opportunità delle imprese in 23 Paesi del mondo e promuovendo le opportunità e le potenzialità del design italiano e pugliese sui mercati globali.

Il Padiglione 110 ospita gli spazi Internazionalizzazione e Spazio Pugliesi nel Mondo. Sono più di 60 gli appuntamenti previsti tra workshop, seminari, Country presentation, convegni, collegamenti con le radio, i festival e le associazioni dei Pugliesi nel mondo previsti nello stand 110 e nel nuovo padiglione che accoglie InItalyDesignInPuglia, area dedicata alla filiera del legno e arredo.

A questi si aggiungono gli incontri d’affari tra aziende e designer (DtoB). L’agenda degli appuntamenti è disponibile su http://www.sistema.puglia.it/fiera2016/

A moltiplicarsi non sono solo gli ambienti e gli appuntamenti, ma soprattutto i servizi concreti per le imprese. Il tutto a continuo contatto con i pugliesi che vivono nel resto del mondo, perché sia mantenuto vivo il loro legame con la terra d’origine.

Nello stand dedicato all’Internazionalizzazione le imprese riceveranno servizi di primo orientamento da parte di tutti i protagonisti dell’internazionalizzazione (Ministero dello Sviluppo economico, Ice-Agenzia, Sace, Simest e Puglia Sviluppo Spa) per imparare ad operare ed esportare in nuovi Paesi.

In questo senso importante novità e servizio imperdibile per le imprese che intendono misurarsi con l’internazionalizzazione è quella rappresentata dai Country Desk nei quali la Sezione internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con Fiera del Levante e Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, organizzerà incontri con esperti di mercato di ben 22 paesi europei, dall’estremo Oriente al Centro e Sud America, dal Sud Est asiatico all’Asia centrale o occidentale.

Si tratta in particolare di Francia, Germania Paesi Bassi e Slovenia; Albania, Bielorussia, Bosnia, Macedonia, Romania, Turchia, Corea del Sud, Lituania, Ungheria e Ucraina; Cuba, Repubblica Domenicana e Argentina; Malesia e Myanmar (Birmania); Kazakistan, Azerbaigian e Iran.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento