';

Il cantautorato di Luca Orsini in giro per l’Italia
06 Apr 2018 07:00

Luca Orsini, il cantautore marchigiano che ha pubblicato l’EP “L’ordine delle cose gambere” continua la presentazione del suo ultimo lavoro in giro per l’Italia.

Dopo il bel risultato nelle date live in cui ha toccato diverse Regioni italiane sarà protagonista in Puglia, Campania e Marche tra Aprile e Maggio.

Nella prima di una serie di date, sarà in Puglia, precisamente il 13 Aprile all’Unida di Biccari bellissima e coraggiosa realtà sui Monti Dauni che da tempo sta investendo nella musica italiana e straniera di qualità. Poi sarà il turno del 24 Aprile al Tracce R-esistenti di Ascoli Piceno, in cui Luca Orsini giocherà in casa per poi spostarsi il 28 al Manhattan di Vitulazio, in provincia di Caserta.

Dopo una piccola pausa sarà poi a Castiglione del Lago (Perugia) dove si esibirà al 909 Caffè, l’11 Maggio, e il giorno successivo sarà al Bar Portico di Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia.

Tornerà in Puglia, la settimana successiva: il 18 Maggio, infatti, sarà al KmSclero di Stonarella, in provincia di Foggia.

Le date saranno in continuo aggiornamento sulla pagina ufficiale di Luca Orsini.

Video: Luca Orsini – Il Punch

L’ordine delle cose gambere: freschezza nel cantautorato italiano

Con il suo ultimo Ep “L’ordine delle cose gambere”,  il “cantautore col basso” Luca Orsini ha portato una vera e propria ventata d’aria fresca nel mondo del cantautorato italiano.

La freschezza, l’istinto e l’apparente spensieratezza sono una bella riscoperta nel cantautorato di alto spessore che si mescolano caratterizzando questa nuova “creatura” del cantautore marchigiano. Luca Orsini va così ad occupare quello spazio vuoto nel genere cantautorale che da troppo tempo è stato lasciato libero per puntare su canzoni “usa e getta”, simili a film “blockbuster”.

“L’ordine delle cose gambere” potrebbe sembrare scanzonato e sottile ma Luca Orsini e le sue canzoni riescono a trasmettere una serenità che in pochi riescono a regalare attraverso la musica contemporanea.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento