';

Lezioni di futuro a Taranto, in cattedra oggi c’è Pallera
11 Dic 2014 05:00

La prima lezione di futuro è oggi. L’appuntamento è alle 17.30 a Palazzo Pantaleo a Taranto.

Comincia da qui la Resto al Sud Academy.

Il laboratorio di innovazione digitale per i ragazzi dei quartieri disagiati del Sud parte da Taranto con due giornate di studi.

Oggi e domani nel cuore della città vecchia si terranno due lezioni a porte aperte, completamente gratuite, dedicate ai giovani della città pugliese.

Ed è proprio nella prestigiosa sala di Palazzo Pantaleo (in corso Vittorio Emanuele II) che si terranno due lezioni di futuro che potranno aiutare i giovani tarantini a orientarsi nel mondo del digitale.

Oggi alle ore 17.30 sarà Mirko Pallera co-founder della Ninja Marketing, società leader nella formazione sui new media a tenere a battesimo la “Resto al Sud Academy” con una lezione sul futuro dei giovani con il digitale e i social media.

Pallera dopo la lezione risponderà alle domande del pubblico.

Domani dalle 9.30 in poi sarà la volta di Marco Agosti, executive producer di Tiscali che illustrerà ai giovani della città di Taranto come si realizza un’impresa digitale, analizzando le criticità e spiegando com’è possibile superare gli ostacoli per poter dare il via alla propria azienda innovativa.

A moderare entrambi i seminari sarà Roberto Zarriello, docente di social media e co-founder del progetto culturale Resto al Sud, nonché direttore didattico della Resto al Sud Academy.

Sarà lui il coach che aiuterà sei giovani selezionati dal nostro portale (www.restoalsud.it) nei quartieri Librino (Catania), Zen (Palermo), Tamburi (Taranto), Scampia (Napoli), progetto C.a.s.e. (L’Aquila) e area del Sulcis (Carbonia) a diventare talenti digitali in un percorso formativo online che partirà da Taranto e durerà fino al mese di giugno.

I ragazzi scelti per l’Academy sono: Maria Alagni (Taranto), Marina Finaldi (Napoli), Andrea Saluti (Palermo), Daniele D’Innocenzo (L’Aquila), Alice Strano (Carbonia) e Irene Sapienza (Catania).

Il progetto Resto al Sud Academy è completamente gratuito grazie al sostegno del gruppo Conad, di Unioncamere Sicilia e della partnership tecnologica e professionale con Tiscali e la Ninja Academy, società leader nella formazione professionale nel settore dei social media.

E sarà proprio Francesco Pugliese, amministratore delegato della Conad, a tagliare un nastro ideale per la partenza del progetto venerdì mattina, sempre a palazzo Pantaleo, intorno alle 11 alla presenza del ministro agli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento