';

Mare d’inverno, s.o.s. rifiuti: “Il problema esiste tutto l’anno”
29 Gen 2018 10:54

“L’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi l’anno e non solo durante il periodo estivo”. Un promemoria che ha il sapore dell’allarme. Quello lanciato dai volontari di Fare Verde, che hanno dato vita in tutta Italia alla manifestazione ‘Mare d’inverno’ e a Bari si sono riuniti sulla litoranea di Palese.

L’iniziativa, patrocinata da Comune di Bari e Ministero dell’Ambiente, ha registrato l’adesione di alcune associazioni per la tutela del territorio (Murgia Enjoy, Sass, Comitato ambiente è vita). Oltre 30 volontari hanno raccolto 30 sacchi di rifiuti dalla spiaggia.

“Sono stati recuperati copertoni d’auto e almeno 400 bottiglie di plastica, oltre a scarpe”, spiega il segretario provinciale di Fare Verde, Sandro Marano.. I sacchi di rifiuti sono stati poi smaltiti dall’Amiu: “La nostra è una visione non utilitaristica della natura – analizza Giuseppe Cazzolla, responsabile nazionale dell’iniziativa – che mettiamo in atto con una manifestazione fuori dagli schemi, andando a pulire le spiagge italiane in pieno inverno”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento