';

Moderni murales per colorare le strade della città: l’idea dell’artista Giorgio Casu
03 Lug 2020 10:10

Un altro passo in avanti verso la realizzazione del progetto “Street Art e riqualificazione urbana”, una delle azioni rientranti nel più ampio “Museo Diffuso”, il cui obiettivo principale è dare una nuova immagine ad angoli del centro città di Sant’ Antioco, ma anche ad alcune aree periferiche in attuale stato di abbandono e degrado, migliorando il paesaggio e il decoro urbano grazie all’espressione artistico-creativa dei partecipanti.

L’ artista sardo Giorgio Casu

Giorgio Casu

La direzione artistica è affidata a Giorgio Casu, sardo di San Gavino Monreale, di comprovata fama ed esperienza internazionale, esecutore di murales in Messico e Sardegna ma anche a Miami, New York, Los Angeles, Costa Rica, Serbia, India e Australia.

Come partecipare all’avviso pubblico

Il suo nuovo murale sarà un omaggio alla ricca tradizione tessile di Sant’Antioco. L’avviso pubblicato dagli Uffici, è proiettato verso l’affidamento degli spazi. Al fine di favorire la cittadinanza attiva, si offre la possibilità ad associazioni, gruppi di cittadini e comitati di quartiere regolarmente costituiti, di presentare proposte legate ad eventi, progetti e iniziative extra.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento