';

“Napolitaners”: viaggi ‘con e senza ritorno’ da Napoli
25 Nov 2017 11:53

Un docu-film a più tappe, tra le storie e i ritratti di una nuova generazione di italiani nel mondo. Un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e di chi oggi la vive dal di fuori, lontano migliaia di chilometri da casa, per inseguire una passione, realizzare un progetto, intraprendere un nuovo percorso di vita.
Una storia d’amore intramontabile sulle proprie origini e la propria terra. Un omaggio alla ‘napoletanità’ e allo spirito partenopeo.

E’ Napolitaners, , il primo docu-film di Gianluca Vitiello che nei giorni 25 e 26 novembre sarà proiettato al cinema Modernissimo di Napoli con due spettacoli alle 16.30 e alle 18.30.

Artista e speaker di radio DeeJay, classe 1976, è a Milano da 11 anni. Il suo viaggio si snoda tra le vie di Berlino, New York, Ibiza, Milano e Tokyo, tra bar e luoghi di lavoro. Il contatto con le proprie origini e la propria terra vive attraverso ritratti-interviste di ragazzi che vivono all’estero. Un omaggio alla “napoletanità” nel mondo.

Un racconto pop di 80 minuti diviso in 16 capitoli, ognuno dei quali tratta un aspetto della napoletanità e del rapporto speciale tra chi lascia la città e la città stessa.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento