';

Orrore in autostrada: pullman giù nel viadotto della morte
29 Lug 2013 08:18

38 morti e 10 feriti, tutti in gravi condizioni. Questo il terribile bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20.30, su un viadotto della A16 Napoli-Canosa, nella zona di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino.

Protagonista un pullman con 48 persone a bordo, molti dei quali bambini, provenienti da una gita a Pietrelcina, il paese natale di Padre Pio.

Stando alle prime ricostruzioni, della società Autostrade, il mezzo – un Granturismo organizzato dalla società Mondotravel – sarebbe arrivato in “velocità nei pressi di un rallentamento di traffico, nonostante fosse segnalato sia dai pannelli a messaggio variabile che dal personale sul posto”.

Prima si è scontrato con alcune auto, poi è precipitato lungo il viadotto Acqualonga, facendo un volo di oltre 25 metri. Tra le ipotesi la possibilità che ci sia stato un scoppio ad un pneumatico.

I superstiti sono ricoverati presso l’ospedale di Avellino e in altre strutture della provincia. Sono sei donne, due uomini e tre bambini.

Appresa la tragedia, il premier Enrico Letta ha annullato la visita all’acropoli di Atene, prevista per stamattina.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento