';

#Rai 1 trasmette il suo #Capodanno da #Matera
25 Dic 2015 08:20

Rai 1 la notte di fine anno, raccoglie solitamente il 60% del pubblico sintonizzato davanti alla TV. Un evento che coinvolge milioni d’italiani che hanno scelto di stare a casa.

Quest’anno “L’anno che verrà” ( è il nome del programma), va in onda da Matera. Ed per presentare l’evento, si è svolta una conferenza stampa a Viale Mazzini a Roma.

Ad essa hanno partecipato, tra gli altri, il governatore della Basilicata Pittella ed il Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone.

Il governatore ha affermato che: “Il nostro destino non è il declino, ma è il destino di una regione, che con umiltà, con la sua forza e coraggio, ce la fa a camminare. In questo modo vengono capovolti tutti i paradigmi che hanno caratterizzato il Mezzogiorno”.

Pittella ha aggiunto: “Vogliamo essere protagonisti di una nuova idea di regionalismo, più sostenibile, ma sopratutto più attento ai bisogni della comunità. La Basilicata vuole fare da riferimento per un Mezzogiorno nuovo.”

“L’anno che verrà” si trasferisce da Courmayeur, sede scorsa, a Matera e può essere l’inizio di una serie di appuntamenti in vista di “Matera 2019 capitale europea della cultura”. Un evento che merita un’attenzione particolare, considerato il prestigio.

Infatti il direttore di Rai 1 ha dichiarato che con “L’anno che verrà” si apre un rapporto importante con la Regione Basilicata in vista del 2019.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento