';

Sanità, nasce la “rete integrata dei servizi per la gestione delle dimissioni protette”
06 Apr 2016 08:35

Grazie a un’intesa tra l’Asp e l’ospedale San Carlo di Potenza è nata la “Rete integrata dei servizi per la gestione delle dimissioni protette”, un servizio che avvia un percorso comune di gestione del paziente. Un primo passo che intende coinvolgere tutte le strutture sanitarie regionali, sia pubbliche che private.

Si tratta di una collaborazione che, tenendo conto delle radicali mutazioni nel quadro epidemiologico che vede aumentare le patologie cronico-degenerative, punta a restituire il paziente al territorio, alla cura domestica o alle strutture specializzate.

Ruolo importante di questo nuovo servizio integrato giocherà l’utilizzo di sistemi informatici innovativi, di app come l’eliminacode agli sportelli di prenotazione o il pagamento dei ticket, e l’organizzazione delle risorse in cooperazione tra le aziende sanitarie.

Abbiamo bisogno di mettere mano al dialogo tra territorio e distrettualità.

Abbiamo da lavorare molto sul coordinamento regionale, coinvolgendo i medici di medicina generale. La loro ulteriore responsabilizzazione è fondamentale. Il sistema sanitario va modificato in profondità e messo in sicurezza. Noi faremo fino in fondo la nostra parte.
‪#‎dimissioniprotette‬


Dalla stessa categoria

Lascia un commento