';

Sono andato nelle scuole di Giffoni a spiegare agli studenti perché è importante la raccolta differenziata
26 Set 2013 07:17

La Scuola si differenzia!” Progetto di sensibilizzazione promosso dal Comune, dagli istituti scolastici e da Legambiente Campania.

Parte dalla scuola, luogo di formazione negli studi e nella personalità degli studenti, un progetto di sensibilizzazione, miglioramento e potenziamento della raccolta differenziata.

L’Amministrazione Comunale, con un piccolo investimento, ha sviluppato in collaborazione con Legambiente Campania il progetto denominato “La scuola si differenzia!”. Il Comune, si è quindi attivato a fornire le aule dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, con contenitori di cartone per la raccolta della carta, del multimateriale e dell’indifferenziato, con un nuovo sistema di ritiro.

Attenti alle problematiche ambientali, puntiamo a livelli di standard europei per la qualità della vita, partendo oggi con un nuovo progetto pilota. Un plauso è giunto dal presidente regionale di Legambiente, Michele Buonomo, che parlando agli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale, nella cerimonia di presentazione, ha evidenziato come molti comuni salernitani abbiano raggiunto ottimi risultati nella raccolta differenziata, e la necessità di intensificare gli sforzi attraverso campagne di sensibilizzazione, come quella avviata dal Comune di Giffoni.

L’iniziativa ha riscosso grande interesse tra gli studenti presenti alla cerimonia di presentazione del progetto, alla quale sono intervenuti tra gli altri i dirigenti scolastici e il direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi.

Inizia oggi una nuova sfida che ha visto il comune di Giffoni Valle PIana raggiungere nel 2012 il 72,56% di raccolta differenziata e conseguendo il 2^ posto della Top Ten in Campania dei Comuni tra 10.000 e 20.000 abitanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento