';

Talent Garden Cosenza cambia sede e nasce un progetto con l’Università della Calabria
15 Apr 2016 17:26

Il primo spazio di coworking dedicato all’innovazione digitale stringe un importantissimo accordo con l’Università della Calabria per incentivare gli studenti a scoprire il mondo delle nuove tecnologie, delle professioni legate al digitale e delle startup.

Obiettivo della partnership è anche quello di integrare sempre di più i quartieri residenziali nel Campus di Arcavacata costruendo quella oggi si definisce community, ovvero una comunità dove studenti, docenti, personale amministrativo e tutto l’insieme delle relazioni che produce questa grande Università si riconosce, dialoga e costruisce relazioni positive.

Per questo motivo la nuova sede di Talent Garden Cosenza è nel quartiere residenziale San Gennaro, uno dei più recenti nati nel Campus universitario, collocato vicino la vecchia università (il Polifunzionale) con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per gli studenti e anche un generatore di valorizzazione degli spazi pubblici attraverso la condivisione e l’utilizzo responsabile degli stessi.

Tag Cosenza, infatti, non si limiterà a offrire a tutti gli studenti dell’Ateneo la Tag Student Card (con accesso gratuito allo spazio, agli eventi e ai servizi che offre il coworking), ma avvierà anche un importante progetto, in collaborazione con l’associazione Goodwill che è membro di Tag Cosenza, dedicato all’orientamento dei giovani verso le nuove professioni e l’imprenditorialità.

L’evento di inaugurazione si terrà mercoledì 20 aprile a partire dalle ore 18.00 nella nuova sede del Tag Cosenza nel quartiere San Gennaro dell’Unical (in via Alberto Savinio), tra le tante sorprese anche un importante Special Guest che è il Web Team Italia 2019 che ha reso possibile la vittoria di Matera come capitale europea della cultura nel 2019.

Importante la presenza e l’intervento delle autorità dell’Università, che hanno accolto con fiducia il partenariato credendo che Talent Garden Cosenza e UNICAL possano insieme aprire nuovi orizzonti per i giovani del territorio.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento