';

Tedx Bari: Blockchain tra sfide, pregiudizi e possibilità
02 Mag 2019 15:55

Mining, peer-to-peer, crittografia, dark web, monete virtuali. Se leggendo o sentendo queste parole la vostra mente vaga nel buio, confusa, non preoccupatevi. A spiegarvi tutto in modo semplice e a rispondere a tutti i vostri interrogativi ci penserà Tedx Bari che, con il suo secondo evento Salon in Puglia, porta a Bari la rivoluzione decentralizzata della tecnologia Blockchain. Una sfida nella sfida per il team che quattro anni fa ha portato a Bari il format americano del TEDx, organizzando questa nuova conferenza con il sostegno della Bitcoin Foundation Puglia.

L’incontro a Bari

L’appuntamento è in programma per venerdì 3 maggio alle 17.00 nella sala convegni di The Hub Bari (pad.129 Nuova Fiera del Levante). I biglietti per partecipare sono andati sold out in poche ore, a dimostrazione del grande interesse sul tema. Per questo gli organizzatori hanno deciso di riaprire i termini per la prenotazione gratuita all’evento. L’evento sarà registrato e gli interventi degli speaker saranno pubblicati successivamente sulla pagina Facebook ufficiale del TEDx Bari.

I relatori del Tedx

Blockchain: a Decentralized Revolution si pone come un momento di confronto per rafforzare il rapporto dell’associazione Tedx Bari con il territorio in cui opera.

Filomena Tucci (in foto), Gabriele Sabbatini, Giuseppe Olivieri e Paolo Luigi Burlone sono i quattro speaker selezionati per questo incontro. Esperti nel settore con competenze e professionalità differenti pronti ad alternarsi negli speech e a interagire in un dibattito con il pubblico fornendo uno sguardo sulla realtà attuale e sulle sfide del futuro.

Le sfide della globalizzazione

«Il tema che abbiamo scelto è tra i più attuali al giorno d’oggi, e allo stesso tempo anche tra i più difficili da spiegare e sviscerare – commenta Davide Giardino, presidente dell’associazione Tedx Bari -. Poiché però parte integrante della nostra mission è promuovere e sviluppare idee per rispondere alle sfide della globalizzazione, garantendo un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone abbiamo deciso di affrontare questa sfida a testa alta. L’obiettivo è coinvolgere la comunità e renderla parte attiva delle trasformazioni quotidiane per uno sviluppo del nostro territorio».


Dalla stessa categoria

Lascia un commento