';

Il Panterrone pugliese spopola all’Hell’s Kitchen dello chef Cracco
18 Ott 2017 14:51

Il Panterrone, da San Marco in Lamis è stato il protagonista assoluto ieri sera alla puntata di Hell’s Kitchen condotta dallo chef Carlo Cracco.

Ospiti speciali della puntata Maria, Tanella e Lina le autrici della ricetta, tre sorelle pugliesi rispettivamente di di 73, 86 e 89 anni, che hanno accettato l’invito al noto programma di cucina, in onda su Sky1, prodotto negli studi di Milano.

Durante lo svolgersi della puntata, ai partecipanti è stato affidato l’arduo compito di creare un piatto, dolce o salato, che richiamasse proprio il gusto e i sapori del Panterrone: con i lampascioni, gli agrumi, l’arancia, il fico e l’uva di zibibbo, la rapa rossa, le olive e il cioccolato.

La sfida consisteva, appunto, nel ricreare in appena 40 minnuti un piatto che ricordasse il Panterrone delle sorelle di San Marco in Lamis, riutilizzandolo oppure ispirandosi agli ingredienti che lo compongono.

La serata si è conclusa decretando come vincitori assoluti, il famoso Panterrone del Forno Sammarco di Antonio Cera e la coinvolgente simpatia delle tre sorelle.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento