';

Sicilia e Russia più vicine grazie al volo Catania – Mosca
28 Apr 2017 14:58

Da ieri, giovedì 27 aprile, la Sicilia e la Russia sono più vicine: è stato inaugurato, infatti, il volo diretto Catania – Mosca della compagnia S7 Airlines.

L’Airbus 320 è partito dall’aeroporto siciliano alle 12.05 ed è arrivato a destinazione alle 17.10.

Il volo di ritorno, invece, è partito da Mosca (aeroporto di Domodedovo) alle 8.00 ed è giunto a Catania alle 11.10 (ora locale).

Ci saranno cinque collegamenti a settimana, mentre dal 26 giugno a tutto settembre si aggiungeranno altre due frequenze: Catania – Mosca delle 13.15 (con arrivo alle 18.15) e Mosca – Catania delle 09.10 (con arrivo alle 12.20).

Igor Veretennikov, S7 Group Chief Commercial Officer, ha così commentato la nuova rotta: “Catania è una località meravigliosa, sia per gli amanti dell’antica architettura Europea, che per gli appassionati della montagna, della natura e degli scorci pittoreschi. Questo grazie anche alla vicinanza con il vulcano Etna. In aggiunta, intorno alla città, troviamo anche le più pure e le più belle spiagge. Gli appassionati dei soggiorni balneari definiscono Catania una delle migliori destinazioni italiane”.

Soddisfatto ovviamente anche Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e amministratore delegato di SAC spa, la società che gestisce l’aeroporto catanese:

“È particolarmente significativo per un reale sviluppo dei flussi turistici fra la Sicilia e la Russia, il debutto a Fontanarossa di S7 Airlines, prestigiosa compagnia aerea che fino al 30 giugno collegherà tre volte a settimana (martedì/giovedì/domenica) Fontanarossa con lo scalo di Mosca-Domodedovo (il più grande per i voli nazionali e secondo in Russia per quelli internazionali) potenziandone ulteriormente il servizio nei mesi di luglio, agosto e settembre (lunedì/martedì/giovedì/venerdì/domenica). Siamo certi che questi voli diretti fra le due città incentiveranno la conoscenza e gli scambi culturali e turistici fra i due Paesi dalla storia e dai paesaggi tanto diversi quanto straordinari”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento