';

#Bastaunsì, il premier Renzi torna al Sud: tappe a Napoli, Palermo e Reggio Calabria
29 Nov 2016 21:36

Matteo Renzi torna al Sud per la sua campagna #Bastaunsì in vista del referendum del 4 dicembre. Le ultime tappe per portare avanti la sua propaganda lo vedranno infatti in Campania, in Sicilia e in Calabria prima di raggiungere la sua Firenze.

Appuntamento giovedì 1 dicembre a Napoli. La location per il comizio finale sarà quasi certamente la Mostra d’Oltremare. L’intervento del premier è previsto per le 21, previste importanti misure di sicurezza.

Venerdì mattina Renzi sarà invece in Sicilia. Appuntamento alle 10 al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Ad annunciarlo con un tweet il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone.

Alle 15, invece, il presidente del Consiglio chiuderà la sua campagna elettorale nel Mezzogiorno con una visita a Reggio Calabria. La chiusura serale sarà invece nella sua Firenze, in piazza della Signoria.

Intanto a muoversi per rilanciare il “Sì” anche il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi che oggi è stata in Sardegna, prima a Sassari e poi a Cagliari per spiegare le motivazioni della riforma che porta anche il suo nome. Domani sera, mercoledì 30 novembre, la Boschi sarà nel capoluogo campano per partecipare alla prima del San Carlo mentre giovedì sarà con il ministro dell’Interno Angelino Alfano al Palacultura di Messina per un incontro sul “Referendum costituzionale: Perché sì”. 

Poi si aspetterà il responso delle urne di domenica.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento