';

Giulia Vecchio ne “Il Paradiso delle signore 2”. Il ritorno di Anna Imbriani
03 Ott 2017 07:00

In queste settimane, stiamo vedendo la seconda stagione de “Il Paradiso delle signore” che sta registrando ottimi ascolti. Tra i protagonisti Giulia Vecchio che interpreta Anna, una giovane commessa  del Paradiso che in questa seconda stagione dovrà vedersela con un bambino in arrivo senza essere sposata, cosa non facilmente accettabile in quegli anni.

Perché tornare in questa seconda stagione?

Beh, innanzitutto perché si sono creati forti legami affettivi all’interno del cast; con alcuni colleghi è nata infatti una bella amicizia fuori dal set. Il mio personaggio poi non si “esauriva” nella prima stagione; abbiamo lasciato Anna incinta, ovvero in una fase della sua vita in evoluzione ed era giusto continuare a raccontare anche la sua storia.

Anna Imbriani, il tuo personaggio, in questa stagione cambierà?

Ritroviamo Anna in dolce attesa. Come molto spesso accade per le donne che sono nella sua condizione, tira fuori un coraggio che credeva di non avere. Emerge una determinazione non cosciente, un’ottima qualità perché non si trasforma in ambizione.

Anna è una ragazza che ha avuto un rapporto molto conflittuale con l’amore, cos’è per lei?

Nella prima stagione, si trattava di avere una sicurezza economica, mentre nella seconda è libertà.

E per te?

Non è per niente semplice rispondere a questa domanda. Credo sia condivisione. E’ uno “spazio” che deve essere presente nella valigia della vita di chiunque perché è ossigeno per la propria esistenza.

I tuoi prossimi progetti?

Posso anticiparti che ci sono diversi progetti teatrali in cantiere con la mia compagnia, ma anche molti progetti di attesa, perché la vita di un attore è esattamente così.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento