';

Gomorra tv, muore personaggio. Polemiche social e risposta
20 Mag 2016 08:25

Muore un personaggio di Gomorra, fiction tv arrivata con successo alla seconda serie. E parte un tam tam.

Tutto inizia quando circola la voce della morte di un personaggio, ovvero il boss Salvatore Conte, interpretato da Marco Palvetti.

Seguentemente parte il tormentone sul perché dell’uscita di scena. E sui social, si sa, tutto viaggia veloce.

Allora ci vuole un po’ di chiarezza, prima di creare una fiction nella fiction.

E così Palvetti, se un tempo avesse preso carta e penna per spiegare, oggi si dialoga dai social ai social e quindi le sue parole escono dal profilo facebook.

Il sito de Il Mattino, riporta il suo commento.

“Letto e rileggo i vostri commenti e questo mi conferma il vostro interesse. Alla base del mio lavoro c’è il massimo rispetto di un progetto. Il lavoro dell’Attore funziona così (almeno per me!): tra le mani hai una scrittura e cerchi di sublimare, per dar vita a quella storia. Ecco. Questo lo scrivo per sottolineare il fatto che non ho avuto nessun problema con nessuno, come ho letto tra le supposizioni della mia uscita dalla serie. Mi preme fermare sul nascere queste dicerie. Amo il mio lavoro e rispetto le persone che lavorano con me”

Aggiunge: “Sono state evidentemente scelte produttive e di scrittura. E non mi pongo il problema.”

E così cala il sipario. Ma ormai anche le sorti delle fiction devono fare i conti con un pubblico diverso, che ai tempi degli sceneggiati tv degli anni ’70 ed ’80, non c’era e al massimo si esprimeva con una “lettera al direttore” di un giornale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento