';

La radio che aiuta la gente del Sulcis. Contro la crisi (video)
10 Mar 2015 05:18

La Radio, nata come strumento di comunicazione di massa, svolge un ruolo fondamentale quando si tratta del sociale: mettere in contatto chi ha bisogno con chi può dare un aiuto.

Un esempio concreto è un’emittente locale che ha sede nel Sulcis Iglesiente, a Carbonia.

Radio Luna, nel programma condotto da Luciano Lamantia, cerca di andare incontro alle persone, soprattutto grazie all’aiuto dei cittadini.

In una terra sempre più desolata, dove industrie e negozi continuano a chiudere, e i servizi per i cittadini diminuiscono, la radio diventa un mezzo dove chiedere e offrire un aiuto concreto.

Chi non può pagare la bolletta, le medicine o semplicemente comprare la bombola del gas per cucinare un piatto di pasta, chiede aiuto a Luciano con una telefonata, dopo un appello arriva l’aiuto dei cittadini, soprattutto di quelli meno abbienti, che facendo colletta grazie anche al supporto di Simona, si aiutano l’un l’altro nella massima riservatezza.

In un territorio dove le cose peggiorano anziché migliorare e la crisi si fa sentire sempre di più, i cittadini cercano un modo per andare avanti e lottare.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento