';

“Oltre la vita” onlus: missione umanitaria al centro disabili S.Bernard di Makamba
11 Set 2017 10:26

E’ tutto pronto per la missione umanitaria organizzata dall’associazione “Oltre la vita” Onlus. Infatti, dal 17 settembre al 5 ottobre prossimi, alcuni volontari si recheranno in Burundi presso la diocesi di Bururi per la realizzazione di un laboratorio protesi presso il centro disabili S.bernard di Makamba.

Già in passato l’associazione si è prodigata per far sì che il Bururi, ricevesse ogni sorta di aiuti, mediante container, spediti in più riprese, contenenti al loro interno materiale di ogni genere, necessario allo scopo: lo scorso luglio è stato spedito a Wianda, diocesi Bururi uno dei succitati container al cui interno è stato sistemato un impianto completo solare, elettrico e idrico per alimentare un dispensario dalla capienza di 12 posti letto a Wianda, diocesi di Bururi.

L’Associazione “Oltre la vita” è una onlus nata nel maggio 2007, per mantenere sempre vivo il ricordo di Francesco Martino, vittima dell’incidente ferroviario di Roccasecca del dicembre 2005. L’Associazione persegue finalità di carattere sociale con interventi assistenziali e sanitari miranti al miglioramento della qualità della vita e alla promozione dei diritti delle persone. In particolare, finanzia progetti in favore della popolazione di uno dei più piccoli e poveri stati dell’Africa Centrale, il Burundi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento